Chi Siamo

LA STORIA

 

L'azienda agricola nasce ufficialmente nel 1952 ad Anzio (Roma), una ridente cittadina laziale, che si affaccia sul mar Tirreno.

Le sue origini, però risalgono agli anni dell'immediato dopo guerra quando la famiglia Frasca viveva dell'allevamento di ovini e caprini in un piccolo paesino Laziale Alatri (FR) situato sui monti Simbruini.

 

Con l'avvicinarsi della stagione invernale, dei primi freddi e con la caduta delle prime nevi, la famiglia Frasca si trasferì dalla montagna al mare il proprio gregge di pecore e capre per nutrire di erba nuova e generosa.

Questo spostamento si chiamava "transumanza": pensate i migliaia di ovini e caprini che si trasferiscono, con pastori a cavallo percorrendo chilometri per raggiungere i nuovi pascoli.

 

È stato in uno di questi ultimi trasferimenti che decide di stabilirsi ad Anzio  nelle campagne romane, realizzando un'azienda a conduzione familiare. Qui si dedicava prevalentemente alla trasformazione del latte ovino e caprino: anni durante i quali i residenti delle zone limitrofe hanno imparato ad apprezzare i prodotti caseari dei fratelli Frasca. 

Solo nell'anno 2006 è stato realizzato un caseificio aziendale n. Bollo CE ITB9C61, certificato Punto vendita "Campagna Amica" ed in possesso dei riconoscimenti, Abbacchio Romano I.G.P., Agnello del Centro Italia I.G.P..

A corollario di quanto esposto, l'azienda agricola ha in affidamento dalla Regione Lazio, un mattatoio mobile attrezzato per la macellazione dall'ABBACCHIO ROMANO I.G.P..

La gestione dell'attività produttiva e la conduzione del caseificio ha coinvolto la nuova generazione che con amore, professionalità e spirito di sacrificio continua a condurre la tradizione familiare.

I Nostri Servizi

 

a.jpg

 

Il Vecchio Ovile-02.jpg

 

Il Vecchio Ovile-05.jpg

Contattaci

Indirizzo
Via dei gelsi 256, Anzio (RM)
Recapiti Telefonici
Telefono: 069891202
Fax: 069891202
Cellulare: 3397130939
Indirizzo E-mail
Sito Internet


Accetto la politica sulla privacy