Chi Siamo

Moda e Qualità per passione dal 1955

Maglificio ST.GEORGES nasce a Colle Umberto (TV) nei primi anni del dopoguerra per iniziativa di Elda Da Re.

Nel primo periodo di attività, i capi venivano confezionati in casa dove Elda aveva allestito un piccolo laboratorio adattando alcune stanze per poter ospitare le prime macchine rettilinee per maglieria acquistate.

Con l'aumentare del successo dei suoi capi, Elda ampliò il suo piccolo laboratorio.​

Anni dopo, anche con l’aiuto del marito Giorgio, da cui il marchio di produzione St.Georges, Elda iniziò a creare piccoli campionari grazie alla sua fantasia stilistica e allo spiccato gusto estetico già attento alle tendenze moda del momento.

Nel decennio successivo, dalla semplice vendita locale, passò alla commercializzazione dei propri capi attraverso grossi magazzini sparsi in tutta Italia.

Grazie all'attenta gestione e alla cura per la qualità, negli anni ’60 e ’70 ST.GEORGES iniziò ad affermarsi sempre di più a livello nazionale: i capi ST.GEORGES furono pubblicati in varie riviste tra cui anche il mensile VOGUE

 

Nel numero di Aprile del 1988, dedicato alla moda della lana d'estate, Vogue ha scelto un pullover di lana fredda metà kaki metà corda con ricamo a ghirigoro in negativo-positivo e colletto a punta lavorato a coste chiuso dietro da due bottoncini, più gonna di maglia di lana kaki a piccole pieghe.

​ 

Contattaci


Indirizzo
Via Menarè, 4, Colle Umberto (TV)
Recapiti Telefonici
Telefono: 39393132177
Cellulare: 3491571926
Indirizzo E-mail
Sito Internet


Accetto la politica sulla privacy